domenica 9 novembre 2008

A-silio politico in AL

Cari Bes e Eneid,

come forse saprete, in questi giorni in Italia la protesta politica è molto tesa, gli studenti e i lavoratori precari e disoccupati scendono in piazza, si occupano le università per protestare.
Qui a Bari, insieme ad altri amici, ci è venuta l'idea di costruire una protesta diversa, organizzare un grosso gruppo di persone che possa prendere il traghetto da Bari a Valona e organizzare un tavolo di discussione politica direttamente sul traghetto. L'idea mi affascina molto, unisce storia recente e geografia alla protesta politica, inoltre può essere l'occasione di creare una rete italo-albanese, legare la situazione attuale italiana a quella albanese (la situazione della scuola pubblia e privata).
Vi faccio una domanda: se riesco ad organizzare questo viaggio con (ad esempio) 100 persone, che possibilità ci sono lì a valona (o a Tirana se è meglio) per noi?
Per esempio, dove potremmo dormire uno o due giorni tutti inseme? Oppure, avete qualcosa da proporci, qualcosa da fare una volta lì?

una mia proposta è quella di attraversare a piedi Tirana, o magari di chiedere tutti insieme asilo politico.

Spero di essere stato chiaro, se non ci sono riuscito per piacere chiedetemi cosa non è chiaro, è di fondamentale importanza riuscire a comunicare al meglio.

grazie e a presto!
R


Roberto,
qua a Valona c'e una protesta degli studenti in corso, Domani il Senato del'universita si raduna per decidere per le richieste degli studenti.
A quanto abbiamo informacione ce molta probabilita perche si decida il megloi per noi...(o fare qualqosa di simile in un cativo modo, ) e questione di voti).
La protesta continua da un mese. Se domani non si decide scata il coprifuoco in universita.
Forse se qua noi vinciamo, voi venite qua per chiedere esilio, perche in albania ( diciamo ) ce piu democracia etc...etc...., e cosi l'idea del azilio politico sarebe grande, farebe notizia , e darebe pure l'idea della colaborazione tra i studenti europei, pure quella dell ironia, non so se mi capisci l'idea. ( imagina dove andate a chiedere azilio : in Albania e a Valona. ).
In ogni modo , vada come vada, a me piace l'idea e poso dare l'ok per Valona.
Per le questioni teknike , diciamo che per 50 studenti e piu facile ( dormire, mangiare , muoversi etc...costera meno a tutti). Io questi a Valona gli posso garantire. Per dormire ci sonno gli hotel, non piu di 10 euro a persona, o se vogliono possono sistemarsi nelle case degli studenti di Valona. Per altre cose non ce problema. Non so se il numero fa la diferenza...( basta l'idea o che altro ?)

Bes, te pershendes, si ke kaluar ?

Stiamo in contato.


..............................
........................................................................................................................................................................................................................


Bene,

chi vuole dare una mano?

R

Nessun commento: